La Palazzina delle Arti “L. R. Rosaia” si trova alla Spezia in via del Prione 234, nel complesso architettonico che ospita anche il Museo del Sigillo e il Museo Civico "Amedeo Lia".
La zona è quella del centro pedonale che negli anni recenti ha visto numerosi interventi di restauro e di riqualificazione del tessuto urbanistico, è ricca inoltre di altri importanti Musei: il CAMeC (Centro d'Arte Moderna e Contemporanea), il Museo del Castello S. Giorgio, Il Museo Civico Etnografico "Giovanni Podenzana".
In automobile
A12: uscita La Spezia.
Usciti dall'autostrada seguire le indicazioni per il centro storico della città parcheggiando in Via XXVII marzo, nei pressi del Museo del Castello S. Giorgio, oppure in via XX settembre, nei pressi del CDH Hotel e usufruire dell'ascensore panoramico che, scendendo, conduce in via del Prione.
In treno
Linea per Genova / Livorno con fermata a La Spezia Centrale. Servizio taxi e bus fuori dalla stazione.
A piedi, dalla stazione percorrere via Paleocapa sino a piazza S. Bon, attraversarla e imboccare via del Prione (pedonale). Percorrerla per circa 300 m. fino alla sede della Palazzina delle Arti (tempo di percorrenza 7 min. circa).
In aereo
Aeroporto Galileo Galilei di Pisa, a 83 km dalla Spezia
Aeroporto C . Colombo Genova, a circa 112 km dalla Spezia
Gli aeroporti sono collegati da navette con le più vicine stazioni ferroviarie.
Parcheggio
Il museo non dispone di un parcheggio riservato, è possibile parcheggiare nelle adiacenze usufruendo dei parcheggi a pagamento o nei due parcheggi gratuiti di scambio collegati al centro città con bus navetta (situati uno in via della Pianta e l’altro in via XV giugno).
Link utili
Per maggiori informazioni sulle linee e gli orari degli autobus consultare il Sito dell'ATC della Spezia https://www.atcesercizio.it/index.php/it/
servizio taxi http://www.radiotaxilaspezia.it/
Per informazioni dettagliate sui treni da e per La Spezia e sugli aeroporti vicini, consultare i siti:
http://www.trenitalia.com
https://www.pisa-airport.com/it/
http://www.airport.genova.it